Storia di SofyBee

L'idea di creare la mia attività degli EduToys ovvero dei giochi educativi, è nata un giorno preciso, il giorno in cui avevo realizzato che il lavoro che faccio da dipendente non mi permette di avere la piena libertà di partecipare alle tappe più importanti nello sviluppo della nostra piccolissima figlia appena nata. Per di più col, passare dei giorni, mi ero resa conto che non sono soddisfatta ne io, ne nostra piccola figlia dei giochi, che le stavano portando un po' tutti in casa. 

La realtà di SofyBee quindi, nasce col arrivo della nostra prima figlia Sofia, che ha fatto scattare in me una voglia grande di creare, di esplorare e di approcciare in ciò che credo e senz'altro dal fatto che sono un'amante innata dell'artigiano e apprezzo molto ogni cosa che abbia una materia prima d'eccellenza  e soprattutto che abbia sempre un'anima e un calore trasportato dalle mani del creatore al prodotto. 


Desidero precisare che, veder giocare Sofia con dei giochini commerciali, "primitivi", mi faceva venire un dolore allo stomaco, una sensazione tanto brutta quanto giusta. Sono del parere che al bambino lo stimolo che le arriva dall'esterno deve essere sano, su misura ed ecosostenibile. Ovvero,  pensato per bene, studiato e "collaudato" dal bambino stesso.


lo slogan "Grow Smartly" crescere una mente intelligente è alla base di ogni nostra creazione realizzata a mano, con grande cuore e positività.


Ricordiamo sempre, che attraverso le mani l'essere umano sin dalla nascita e fino ai 5/6 anni impara più di quel che noi adulti impariamo durante la nostra vita. 

I nostri giochi attività, attività interattive, educative, stimolano nei bambini di ogni età il tatto, la curiosità e la motricità fine, sviluppano la coordinazione oculo/manuale, accrescono le competenze linguistiche, le capacità narrative, facilitano la concentrazione e la memoria e calmano il bambino rilassandolo, rafforzano il legame con l’adulto che li condivide con lui e stimolano la fantasia e la creatività se si inventa e si racconta una storia mentre ci si gioca insieme.